
ECO-voices è un podcast in tre puntate realizzato dai ragazzi del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Con curiosità e ironia, le loro voci si interrogano sull’uso consapevole delle risorse, partendo dagli oggetti e dalle abitudini di ogni giorno. Tra dialoghi, domande dirette e riflessioni condivise, il percorso si arricchisce dell’incontro con il divulgatore scientifico Andrea Vico, aprendo nuove prospettive e mostrando che anche le scelte più piccole possono avere un impatto reale.