
Buongiorno a tutti,<br />mi chiamo Fabrizio Macario e sono un ingegnere civile, libero professionista.<br />Da oltre dieci anni mi occupo di energia; in particolare il mio lavoro consiste nell'identificare le eventuali problematiche energivore presenti in un sistema edificio-impianto e trovare una soluzione più economica per l'usufruitore in termini di consumi.<br />In altre parole il mio obbiettivo è quello di ridurre i costi delle bollette, migliorando il benessere nelle abitazioni minimizzando gli sprechi.<br />Ho deciso di aprire questo podcast indipendente per rispondere alle domande che mi vengono poste più frequentemente, ad esempio:<br /><ul><li>Il mio nuovo impianto funziona come quello vecchio?</li><li>ma riducendo la potenza della caldaia sentirò freddo?</li><li>posso installare un impianto a energie rinnovabili se abito in condominio?</li><li>...</li></ul>In ogni puntata cercherò di rispondere in maniera esaustiva ad una domanda, senza entrare in tecnicismi o algoritmi da i