
I ragazzi delle classi terze della Scuola Media “Marconi” celebrano la memoria presentando i loro percorsi interdisciplinari sui temi del razzismo,<br />delle discriminazioni, e dell’intolleranza. Le forme sono quelle più vicine alla loro vita e alla loro esperienza: letture, poesie, voci, musiche … per accompagnare chi ascolta, nel silenzio, a condividere le riflessioni e gli approfondimenti, in una visione di PACE e SOLIDARIETA’ tra le persone e i popoli …<br />Celebrare la Memoria significa “non dimenticare”.<br />Noi non vogliamo dimenticare