
Siamo in epoca di pandemia. SAVIO, un ragazzino di undici anni, è relegato in casa, e la noia della quarantena comincia a pesargli. Per il suo compleanno riceve dal nonno una serie di LIBRI di letteratura classica, di cui ha sentito parlare ma che non ha mai letto. L’incontro con queste opere si trasforma in un viaggio di FANTASIA, nel corso del quale Savio incontra un PERSONAGGIO di ogni libro, facendosi raccontare la sua storia e intavolando anche un dialogo intorno a temi di attualità rispetto ai quali le suddette figure possono dirsi più che competenti: che cosa ne pensa DON CHISCIOTTE delle fake news? L’ariostesca principessa ANGELICA si dichiara una femminista? Com’è cambiato il rapporto tra genitori e figli rispetto al mondo di ROMEO E GIULIETTA?<br />I dialoghi con questi personaggi immortali conducono Savio in un percorso di crescita e di scoperta di sé, come accade con ogni buon libro.<br /><br /><br /><br />CREDITS<br /> <br />"SAVIO - Al di là dei libri" è un'audio-ser